Il servizio di hosting applicativo consente un accesso semplice e sicuro ai propri dati: è sufficiente disporre di una connessione ad internet per accedere ai propri dati in qualsiasi momento.
Le esigenze di mobilità, lavoro remoto, coordinamento delle attività su più sedi trovano supporto tecnologico senza dover ricorrere a complesse e costose infrastrutture su misura.
Lo start-up è rapido e semplice: il computer ed un collegamento ad internet saranno sufficienti per cominciare a lavorare senza ulteriori oneri, ritardi o complicazioni.
Datametrics rappresenta la risposta organizzativa per supportare i nuovi scenari di condivisione dati e informazioni: permette di condividere le informazioni tra colleghi e con i collaboratori, ovunque essi siano dislocati logisticamente; consente di fornire servizi di consulenza o di assistenza ai clienti, aumentando la qualità del supporto.
Le soluzioni Datametrics sono costantemente aggiornate: Datametrics aggiorna direttamente il software applicativo con la massima tempestività, permettendo di guadagnare giorni preziosi per le attività. L’utente ha la garanzia di operare con strumenti sempre allineati alle novità normative e ai più avanzati standard tecnologici e applicativi.
Gli apparati che erogano il servizio beneficiano delle più moderne tecnologie HW e SW. I canali di accesso internet alle applicazioni si avvalgono di supporti tecnologici che permettono di ridurre al minimo i requisiti a carico della connettività. L’utente dispone di tutta la qualità di una applicazione Windows nativa e locale, senza rinunciare alla completezza delle stampe. La banda richiesta è la stessa consigliata per una normale navigazione internet ed il sistema è in grado di far fronte a momentanee perdite di connettività.
Ogni componente centralizzata, infrastrutture, apparati e applicazioni sono soggette ad un monitoraggio costante da parte del personale specializzato. I software operano così in un ambiente ottimale permettendo all’Utente di utilizzarli in ogni momento con il massimo delle soddisfazioni.
Il servizio comprende la gestione completa delle copie di sicurezza da parte di Datametrics. Senza oneri aggiuntivi, nè preoccupazioni, è possibile contare su una protezione dei dati che va ben al di là di quanto richiesto dalla normativa. Le copie vengono mantenute a disposizione presso la sede di Datametrics per un periodo di 60 giorni ed è possibile chiedere il ripristino dei dati ad una data antecedente fino a 7 giorni. Con periodicità definita, Datametrics trasferisce una copia integrale di tutti i dati presso una filiale esterna, usufruendo di un servizio di tutela dei dati.
L’utente finale può contare sulle competenze di un team che si avvale dei reparti di gestione applicativa, gestione sistemistica, assistenza applicativa e gruppi di sviluppo. Un’ Azienda-Rete che opera in sinergia con l’obiettivo di soddisfare le esigenze gestionali dell’utente.